Ciao, mi chiamo Manuela Gardelli.
Ti darò consigli per una festa di compleanno... con il sorriso!
Ti ricordi le feste di compleanno di quando eri bambina? Io sì.
Da piccola mia mamma organizzava spesso feste in casa per me e mia sorella. Faceva tutto lei: preparava la merenda, cucinava la torta, organizzava dei giochi con dei piccoli premi per tutti gli invitati. E sai cosa mi ricordo più di ogni cosa? Che ci divertivamo molto: sia noi, sia lei! Oggi le cose vanno in un’altra maniera. I giorni passano veloci e spesso ci si riduce a organizzare un compleanno all’ultimo minuto. Così, in preda alla fretta, si affitta una sala, si ordina la torta, si chiama l’animatore… et voilà: la festa è servita!
Ma, così facendo, cosa rimane davvero di un giorno tanto speciale?
È la domanda che mi sono fatta io qualche anno fa quando, dopo essere diventata mamma di Riccardo e Federico, ho dovuto organizzare le loro feste di compleanno.
Oltre ad essere mamma, lavoravo anche come geologa in diversi studi della provincia di Ferrara, la mia città, e il tempo era davvero poco. Non volevo rinunciare, però, a organizzare delle feste di compleanno fai da te, invitando tanti bambini, proprio come faceva mia mamma.
E così ho fatto! Rendendomi conto di quanto fosse bello provare soddisfazione per quello che stavo facendo, vedere la felicità dei miei bambini per i preparativi organizzati insieme e arrivare al giorno del compleanno con poco stress e nervoso addosso, avendo pianificato tutto e rispettando il mio budget!
Una guida online per feste fai da te
Ben presto il mondo dei compleanni dei bambini mi ha conquistata! E così nel 2014 ho aperto il mio blog “Feste & Sorrisi” e, nel tempo, sempre più mamme hanno iniziato a chiedermi consigli per una festa di compleanno fai da te.
Un giorno poi ho deciso di buttarmi e di chiudere un capitolo della mia vita che non mi dava più soddisfazioni (il lavoro da geologa) e di aprirne un altro: diventare una guida online per feste fai da te.
So cosa ti stai chiedendo adesso: “Esattamente, in cosa consiste il tuo lavoro?”
Io credo che ogni bambino abbia diritto a una festa speciale per il suo compleanno e che ogni mamma abbia il diritto di organizzarla con il sorriso, contando sulle sue forze e capacità. Per fare un regalo meraviglioso ai propri bambini! Io sono la “guida” che favorisce tutto questo.
Ma perché “online”?
Perché voglio conciliare il tempo che dedico al lavoro con il mio essere mamma e, soprattutto, voglio che il mio aiuto possa raggiungere il maggior numero di mamme possibile. E voglio fornire una scelta diversa rispetto a quello che è già presente sul mercato: una scelta più intima, più personalizzata, dove la mamma e i desideri dei suoi bambini sono davvero al centro. Dove rimane lei la protagonista dell’organizzazione della festa, con il mio aiuto a guidarla per gestire tutto al meglio.
Grazie alle mie consulenze online ti insegnerò l’importanza della pianificazione e di semplificare, ti aiuterò ad avere fiducia nelle tue capacità organizzative, ti suggerirò soluzioni personalizzate per investire al meglio tempo, denaro ed energie e rendere la festa di compleanno dei tuoi bambini davvero speciale!
Vuoi conoscere meglio in che modo posso aiutarti a organizzare le feste di compleanno dei tuoi bambini?