Questo è l’ultimo post del blog prima della pausa estiva, e ho pensato di renderlo speciale segnalandovi alcune risorse gratuite utili per le feste o le merende che magari organizzerete nelle prossime settimane.
LIBRI e E-BOOK
- “Feste sfiziose per bambini “, Il Cucchiaino d’Argento, Vol. 4, EditorialeDomus – Non solo ricette facili e golose ma anche consigli di organizzazione, inviti, giochi, regalini. Tutto presentato con immagini piene di ispirazione!
- “Gelato chez moi” di Barbara Torresan, ed. Gribaudo – Idee originali con e senza gelatiera per deliziosi dessert da servire tutto l’anno.
- Il mio e-Book “Appunti privati per le tue feste fai da te”, con consigli e suggerimenti per trovare un metodo tutto personale di organizzare feste per bambini, con leggerezza e senza stress. Lo trovi iscrivendoti a PIUMA, la mia newsletter.
APP UTILI PER ORGANIZZARE FESTE
- Google Keep per creare liste e prendere appunti in modo veloce e anche condivisibile online.
- Pinterest: che ve lo dico a fare?
- Instagram, soprattutto per consigliarvi ovviamente di seguire il mio profilo @manuela_gardelli perché fino al 15 settembre trovate nelle storie in evidenza le audio pillole per feste estive: una serie di audio di pochi minuti che potete ascoltare dove e quando volete, con ispirazioni e consigli pratici su alcuni aspetti delle feste estive.
MIEI POST DEL BLOG SULLE FESTE ESTIVE
- Le sfide principali nell’organizzare una festa estiva per bambini. Ci sono diverse problematiche da considerare quando si organizza una festa all’aperto in estate: in questo articolo ve ne parlo e vi propongo per ognuna alcune soluzioni pratiche.
- Risorse gratis per le feste: le regala la Natura. Scommetto che anche voi andate alla ricerca di risorse gratuite quando arriva il momento di organizzare le feste di compleanno per i vostri bambini. Di solito, si cercano sul web. Avete invece mai pensato che, soprattutto nella stagione estiva, ce ne sono parecchie già a disposizione? Dove? Ma nella Natura che vi circonda!
- Perché organizzare feste di compleanno ai bambini in estate. Se avete bambini nati nei mesi di giugno, luglio e agosto, potreste essere tentate, quasi ogni anno, di rimandare la festa di compleanno a settembre oppure di non farla proprio, magari decidendo di festeggiare solo in famiglia. Le feste estive spesso portano con sé un carico mentale di insicurezze e ansie, per questo si preferisce rimandare tutto a settembre. Però, ci sono varie ragioni per cui organizzare la festa di compleanno ai bambini in estate non dovrebbe essere un’opzione da scartare a priori. Eccone alcune.
- Feste all’aperto: cura dei dettagli e divertimento. In estate si può avere la tentazione di non pensare affatto all’organizzazione delle feste per bambini. Di credere che basti una location come un parco pubblico o una spiaggia, un tavolo, qualche pietanza per gli ospiti e tutto si “risolva da sé”. In questo articolo vi spiego perché non è proprio così se volete organizzare tutto senza stress.
Io sarò off-line quasi tutto il mese e non risponderò alle email ma potrete avere notizie di me nelle storie sul mio profilo Instagram, in maniera random e assolutamente parlando (quasi) solo di relax e vacanze. Troverete però sempre ispirazioni aggiornate sulle feste nel mio profilo Pinterest, che vi consiglio di seguire per non perdervi i nuovi pin e gli aggiornamenti nelle bacheche.
Noi ci ritroviamo a settembre! Buone vacanze!