Perché ho scelto di aiutare le mamme a organizzare feste di compleanno per i loro bambini attraverso consulenze online?
La consulenza online è una consulenza a distanza, quindi, non sarò fisicamente presente alla festa di compleanno, né durante i preparativi. Sicuramente è qualcosa di molto diverso da quello che c’è già sul mercato e a cui siete probabilmente abituate quando cercate aiuto per organizzare feste di compleanno.
Ma allora a cosa può servirvi? Può servirvi perché la consulenza online, per come la concepisco io, mette al centro voi mamme. Perché siete voi, nella maggior parte dei casi, che prendete le decisioni su cosa fare quando si avvicina il compleanno dei vostri bambini. Siete voi che decidete se occuparvi di tutto in prima persona, se volete delegare solo alcuni aspetti o preferite affidarvi completamente a professionisti. E siete sempre voi che decidete a chi rivolgervi.
Quindi le mie consulenze online parlano direttamente a voi, vi permettono di raccontarmi LA VOSTRA idea di festa, di cosa vorreste regalare ai vostri bambini; di parlare anche delle vostre insicurezze e ansie. Il mio scopo è di trovare per voi e insieme a voi soluzioni alle vostre difficoltà organizzative e pratiche, idee sulla scelta e la preparazione del menù, idee semplici ma efficaci per intrattenere i bambini e così via.
Aiutarvi a vedere soluzioni a cui non avete mai pensato solo perché magari non le conoscevate.
La consulenza online, con una telefonata o una videochiamata – anche se io preferisco quest’ultima, perché sostituisce in parte l’incontro che di solito si fa con i professionisti per parlarsi di persona, ci permette di vederci in faccia.
Una consulenza online permette anche di creare un clima intimo e rilassante: siamo solo io e voi, parliamo di qualcosa di bello, cerco di capire cosa desiderate realizzare, cosa vi impedisce di farlo come vorreste, quanto tempo e budget avete a disposizione, cosa pensate di saper o non saper fare da sole, e insieme cerchiamo di superare ansie e insicurezze. Cerchiamo di trovare soluzioni pratiche e personalizzate, cioè adatte a voi, ai vostri figli, ai loro desideri e alle esigenze specifiche del momento in cui vi trovate (diverso ogni anno).
Mi permette di lavorare a stretto contatto con voi e di portare un valore concreto alla vostra capacità di organizzare da sole una festa senza stressarvi inutilmente e godendovi l’esperienza con i vostri bambini.
Una volta finita la consulenza, c’è sempre un momento che mi prendo per riassumere quello che ci siamo dette, per pensare alla vostra festa con calma per conto mio, per trovare altre soluzioni e idee da proporvi. Di solito, raccolgo tutto in un report riassuntivo che vi fornisco in pdf due o tre giorni dopo la nostra chiacchierata, così che voi possiate utilizzarlo come guida e piano d’azione.
Sarò sincera, lavorare con consulenze online e non con servizi di persona, nel mondo dell’organizzazione di eventi per bambini, è uno svantaggio. Perché è una novità e richiede coraggio e voglia di provare qualcosa di nuovo; e non sempre le mamme se la sentono.
Ma io credo vivamente che, invece, sia un vantaggio perché mi permette di entrare nei sentimenti e nelle emozioni delle mamme e anche nelle loro paure, che posso cercare di attenuare e, addirittura, far passare perché anche io le ho provate per prima come mamma.
Se volete provare il mio metodo con una consulenza poco impegnativa, ecco pronta per voi LEGGERA: è la versione estiva delle mie consulenze tradizionali, in una veste più leggera, appunto, da fruire per voi e per me, anche nel prezzo. È adatta soprattutto se avete bimbi che compiono gli anni in estate, ma anche se volete testare e capire se una consulenza online – e in particolare una consulenza online con me, può fare per voi e per l’organizzazione della prossima festa. Potete infatti acquistarla anche per organizzare una merenda estiva speciale o una piccola festa per una ricorrenza importante per la vostra famiglia.
Scoprite di più sulla consulenza online LEGGERA in questa pagina, oppure prenotate una chiamata conoscitiva, senza impegno e gratuita, per parlarne insieme (potete farlo direttamente da qui).