Quando le scuole chiudono la stagione estiva prende il via ufficiosamente; in effetti, l’estate inizia sul calendario solo il 21 di giugno.
Se avete bambini nati nei mesi di giugno, luglio e agosto, potreste essere tentate, quasi ogni anno, di rimandare la festa di compleanno a settembre oppure di non farla proprio, magari decidendo di festeggiare solo in famiglia.
Come scrivevo la settimana scorsa, le feste estive spesso portano con sé un carico mentale di insicurezze e ansie, per questo si preferisce rimandare tutto a settembre.
Però, ci sono varie ragioni per cui organizzare la festa di compleanno ai bambini in estate non dovrebbe essere un’opzione da scartare a priori. Eccone alcune:
- I bambini amano l’estate, o quanto meno, apprezzano la possibilità di stare all’aperto insieme ai loro amici senza troppe restrizioni o regole legate al clima.
- L’estate offre delle location all’aperto speciali, tipiche solo della stagione estiva. Perché rinunciarci?
- Il cibo estivo richiede meno preparazioni, si ha più scelta tra frutta e bevande e mangiare all’aperto è sempre un’emozione speciale.
- L’atmosfera è rilassata, e goderne è un regalo che potete fare ai vostri ospiti, grandi e piccini, ma anche a voi stesse: rilassarsi per qualche ora senza sensi di colpa, rimanere a piedi nudi sull’erba o in spiaggia; sole e vento sulla pelle; cibo pronto e salutare; chiacchiere.
- C’è la possibilità di regalare ai bambini esperienze particolari: una serata di cinema all’aperto, un pomeriggio in piscina, una giornata in un parco acquatico o in un parco avventura, ecc. Se siete in vacanza potete regalare qualcosa di speciale a tutta la famiglia.
Perché rinunciare a tutto questo a prescindere, per rimandare la festa a settembre? Chiedete ai vostri figli cosa desiderano davvero!
Certo, capiterà quell’anno in cui siete in vacanza proprio per la data del compleanno; oppure quell’anno in cui tutte le persone che vorreste invitare sono in vacanza; o ancora, quell’anno in cui sarete voi stesse a non essere disponibili perché piene di impegni di lavoro o altro. Il bello delle feste di compleanno è che si ripetono ogni anno e ogni anno potete, iniziando a pensarci per tempo, trovare la soluzione più adatta.
Non arrendetevi subito, non rimandate o cancellate la festa di compleanno solo perché vi sembra troppo complicata da organizzare: potrete contare sui miei consigli personalizzati che vi aiuteranno a trovare una soluzione che soddisfi le vostre esigenze specifiche.
Il mio approccio alle feste di compleanno si basa su due pilastri tanto fondamentali quanto semplici: pianificare per tempo e semplificare i preparativi. È un approccio che potrete fare vostro una volta sperimentati, con il mio aiuto, tutti i vantaggi. Anche per organizzare compleanni speciali ai vostri bambini proprio in estate!
Per questo ho pensato a LEGGERA, una versione estiva delle mie consulenze online, adatta per aiutarvi a sentirvi più sicure di voi per organizzare una festa proprio in estate. LEGGERA è una consulenza online pensata proprio per la stagione estiva, facile da fruire per voi e per me, flessibile nello scegliere un appuntamento che vada bene a entrambe per la nostra call e utile per sperimentare il mio metodo di lavoro e portarvi a casa idee e consigli pratici adatti alle vostre esigenze di questa estate; il tutto riassunto in una breve e pratica guida.
Scoprite tutte le caratteristiche di LEGGERA in questa pagina. Se siete interessate o avete bisogno di maggiori informazioni, scrivetemi una e-mail a info@manuelagardelli.it oppure mandatemi un messaggio in privato sul mio profilo Instagram, dove mi trovate come @manuela_gardelli. Vi risponderò entro 24 ore lavorative!