Domani arriva dicembre, il mese delle feste per eccellenza. Ma anche il mese dei bilanci, dello stare in famiglia, del prendersi cura di noi stesse e degli altri. Un mese pieno di idee per le feste dei bambini e di ispirazioni per noi mamme.
Su questo blog ho scritto e pubblicato più di 170 articoli, e alcuni di questi (quelli che trovate con date anteriori al 2020) li ho importati dal vecchio blog che gestivo in autonomia e da assoluta autodidatta, parecchi anni fa. Si chiamava “Feste&Sorrisi” e quando ho messo online questo sito per iniziare la mia nuova avventura come “Guida per feste fai da te”, per inesperienza e anche distrazione ho completamente cancellato il vecchio blog. Potete trovarne traccia in vari commenti ad altri blog e poco altro, e di questo ancora oggi mi rammarico.
Per fortuna mi ero portata dietro gli articoli più importanti e anche quelli più seguiti.
Perciò, se cercate idee e ispirazioni vi basta digitare le parole chiave nel box “ricerca” qui a destra dell’articolo, oppure cliccare sulle categorie in cui ho riunito il mio lavoro.
Se non sapete da dove partire per organizzare la festa di compleanno dei vostri bambini, vi consiglio di leggere gli articoli che ho raccolto in questa pagina.
Di seguito invece trovate una raccolta ragionata degli articoli più letti e più importanti che ho pubblicato nel 2022.
Raccolta di idee dal web per:
- Feste a tema Principesse
- Feste a tema Topolino e Minnie
- Feste a tema spazio
- Feste a tema dinosauri
- Feste a tema giungla
- Feste a tema pirati
- Feste a tema spiaggia
- Feste a tema bosco
- Feste a tema: Consigli per semplificare
Per altri temi cliccate sulla categoria “Idee dal web”.
Organizzare una festa:
- A quali professionisti rivolgersi
- Come organizzarsi in anticipo
- Come scegliere data e location
- Giochi per bambini 6-11 anni
- Come scegliere la torta di compleanno
- Cosa serve per una festa di compleanno
Infine, potete iscrivervi a PIUMA, la mia newsletter (dal box che trovare in fondo alla pagina) dove troverete idee per le vostre feste di compleanno, ma anche piccoli angoli di leggerezza e relax, con consigli di organizzazione e self-care. Oltre a rimanere aggiornate sulle novità e le promozioni.
Spero che questo recap degli articoli che ho pubblicato vi possa essere utile, anche per le vostre feste di dicembre. Il blog si prende una pausa per tornare a gennaio con un calendario editoriale ancora più utile e pieno di idee per le feste dei vostri bambini.
Buone feste!
Manu
Photo by Kateryna Maidannikova on Unsplash.