Quest’anno l’autunno non è ancora completamente esploso, complici le temperature quasi di fine estate che ci sono state nei giorni scorsi. Però i boschi sono già pieni dei loro prodotti migliori: funghi e castagne, ma anche foglie secche, animali da osservare e colori fantastici.
Perché allora non prendere spunto da questo ambiente per organizzare una festa a tema bosco? Quest’anno in alcune zone d’Italia c’è ancora la possibilità di passare una giornata proprio nei boschi, così da non dover neanche impazzire per l’ambientazione e le attività da proporre.
Di seguito ho raccolto per voi alcune idee dal web per aiutarvi a organizzare una festa a tema bosco per i vostri bambini.
- Idee dalla natura per decorazioni e allestimento
- Ispirazione per una torta (dolce o salata) a tema scoiattolo
- Idea semplice per cupcakes a forma di volpe (da Pinterest)
- Ricetta per deliziose ghiande
- Cupcakes a tema funghi velenosi
- Ricetta per dei bellissimi cerchi di tronco d’albero
- Regalini di fine festa: coni porta marshmallow (o caramelle e cioccolatini) con etichette a tema bosco (da Pinterest)
- Bellissimo allestimento a tema animali della foresta
- Cerchietti con le corna e le orecchie degli animali del bosco
- Questo articolo non è sulle feste di compleanno, ma ci sono davvero tante ispirazioni su questo tema
Ecco qua, spero che questa raccolta di idee vi sia d’spirazione per organizzare delle bellissime feste a tema bosco ai vostri bambini!
Un ultimo consiglio che mi sta a cuore: visto che il tema ha a che fare con la natura e gli animali e a maggior ragione se avete la possibilità di organizzare una festa all’aperto in un bosco vero, cercate di non utilizzare palloncini, imballaggi e decorazioni di plastica. Anche se scegliete quelli biodegradabili, comunque sono molto inquinanti (leggete qui).
Lasciatevi trasportare dalle meraviglie naturali che trovate in loco. Ma anche in questo caso, abbiate comunque rispetto della natura e degli animali. Se darete l’esempio, anche i vostri bambini ne avranno sempre cura.
Iscrivetevi alla mia newsletter PIUMA per rimanere sempre aggiornate sulle novità e ricevere idee e ispirazioni in esclusiva. Vi basterà compilare il form che trovate in fondo alla pagina e affidarmi la vostra e-mail: vi prometto che ne avrò cura.