Organizzare una festa di compleanno per i propri bambini richiede tempo ed energie. Può produrre stress e farvi arrivare al giorno della festa già come mamme esaurite, così da non godervi neanche un giorno tanto importante per i vostri figli.
Ammettendo magari con voi stesse che non vedete l’ora che finisca, per poi sentirvi puntualmente in colpa il giorno dopo per questi pensieri. E promettervi che il prossimo anno farete meglio, vi organizzerete per tempo o delegherete tutto a professionisti così non avrete problemi.
Salvo poi ritrovarvi stressate e stanche allo stesso modo l’anno successivo, oppure a sentirvi ancora in colpa perché avete affidato ad estranei qualcosa che avreste voluto organizzare da sole per fare un regalo speciale ai vostri figli.
Certo, quando vi ritrovate a fare tutto da sole un po’ di ansia da prestazione c’è sempre, ed è anche giusto che sia così:
- perché volete regalare qualcosa di speciale ai vostri figli, qualcosa che viene da voi e dal vostro cuore;
- perché anche i vostri ospiti sono importanti per voi e desiderate che si trovino ben accolti gli adulti e che si divertano i bambini.
Il problema sorge quando anche solo pensare che il compleanno dei vostri bambini si sta avvicinando vi fa sentire sotto pressione, decidere chi invitare vi mette ansia, pensare che non avete proprio il tempo di preparare tutto quello che avreste in mente vi rende tristi e demotivate. E potrei continuare all’infinito.
Per questo le mie consulenze online sono pensate per farvi affrontare tutto con il sorriso. Per offrirvi la possibilità di un aiuto che non si sostituisca a voi proponendovi qualcosa di standard adattato alle vostre esigenze, ma vi guidi nel fare da sole organizzandovi al meglio.
Sono pensate per aiutarvi a spendere i vostri soldi senza sprecarli in mille cose che magari potrebbero essere inutili o superflue con un minimo di pianificazione in anticipo.
Per fornirvi una guida che trovi per voi idee e ispirazioni, semplificando la dispersione di tempo ed energie eliminando quello che non fa per voi e proponendovi solo consigli e idee concreti e personalizzati.
Perché ogni bambino ha diritto a una festa speciale per il suo compleanno e ogni mamma a regalarla ai propri figli godendosi il cammino per arrivarci e riscoprendone tutta la magia insieme a loro.
Senza per questo esaurirsi ma neanche delegare a estranei, senza trovarsi a correre gli ultimi giorni prima della festa o a spendere molto di più di quello preventivato o nelle vostre possibilità.
Il segreto per lasciarsi alle spalle
questa spirale negativa
che si ripete anno dopo anno è
ORGANIZZARSI e SEMPLIFICARE!
Prenotate una video chiamata gratuita e senza impegno di 30 minuti: cercheremo di capire insieme se le mie consulenze possono aiutarvi a organizzare da sole ma al meglio e senza troppo stress la festa di compleanno per vostra figlia o per vostro figlio. Se così non fosse, vi avrò comunque di certo dato qualche indicazione e ispirazione utili.
Se invece cercate qualche consiglio per mamme esaurite e per affrontare le incombenze e gli imprevisti di tutti i giorni con più leggerezza, vi consiglio di ascoltare l’ultima puntata#2.5 del mio podcast CALMA MAMMA! dal titolo “Mamme esaurite, riflessioni e consigli”.
Photo by Lucas Sankey on Unsplash.