Nelle scorse settimane abbiamo parlato di come organizzare una festa per bambini fai da te per affrontare i preparativi senza stress e poi dell’importanza di semplificare questa organizzazione.
Pianificare la festa di compleanno per tempo e semplificare tutta l’organizzazione sono i principi alla base del mio lavoro e che cerco di trasmettervi. Perché credo veramente che vi permetta di lasciare andare lo stress che è inevitabile nel dover preparare qualcosa che richiede invitati e parecchio lavoro.
Avere un piano d’azione pronto alcune settimane prima della festa vi permette di poterla affrontare con la giusta calma e adrenalina. Sembra un controsenso? Vi assicuro che non lo è. Sapere cosa fare vi aiuta a rilassarvi e, allo stesso tempo, ad affrontare preparativi e festa con entusiasmo. Perché mantenere un equilibrio porta via molta della fatica mentale, principale nemica dell’organizzazione di ogni festa di compleanno.
Pianifica & Sorridi
Così ho pensato che i preparativi e come organizzare una festa per bambini potessero essere trattati proprio come un obiettivo di business:
- Definire il sogno e dargli una scadenza precisa
- Preparare un piano d’azione
- Calendarizzare le singole azioni
Vi presento quindi la mia consulenza Pianifica & Sorridi: una consulenza 1:1 per compilare un planner con i singoli aspetti della festa da gestire e le relative date in cui occuparvene.
Alla fine della consulenza avrete un planner pre-compilato da me dove avremo trovato spazio tra i vostri impegni quotidiani e di lavoro per occuparvi dell’organizzazione della festa.
Voi dovrete solo impegnarvi a rispettarlo: in questo io non vi posso aiutare, l’impegno e la voglia di rispettarlo deve essere vostra perché siete voi che volete fare un regalo speciale ai vostri bambini e impegnarvi in prima persona. Posso però aiutarvi, se lo desiderate, mandandovi dei promemoria motivanti ogni settimana per ricordarvi di rispettarlo.
Le nostre azioni determinano anche il nostro benessere: siete voi a scegliere di organizzare una festa fai da te per i vostri figli oppure di affidarla completamente a professionisti. Nel primo caso io posso aiutarvi a diventare consapevoli del tempo che avete a disposizione e di quello che potete e volete dedicare alla festa. E con questa consulenza lo faccio fornendovi un planner pronto da seguire.
Un planner per voi
In questo percorsomi ha dato una mano anche Carolina Frangipane: le ho chiesto di aiutarmi nella grafica e nella semplicità di utilizzo per realizzare il planner. Che ho pensato per voi perché sia semplice da compilare, e vi permetta di avere sempre visivamente il controllo della situazione e quanto manca al giorno della festa. Credo che al giorno d’oggi nessuno possa avere un planning non flessibile ma al contrario deve essere in grado di adattarsi anche agli imprevisti. Che soprattutto nella vita di una mamma sono dietro l’angolo ogni giorno!
Quindi quando troverete un aspetto della festa da affrontare in una determinata data, in realtà quella sarà la data migliore per fare tutto con calma, ma la cosa importante sarà invece riuscire ad occuparvene all’interno di quella settimana.
Infine ma non meno importante, all’inizio della nostra consulenza vi invierò un questionario che vi chiedo di rimandarmi compilato: questo è un aspetto molto importante, perché mi permetterà di arrivare al giorno della nostra video-chiamata con le idee abbastanza chiare. Più sarete precise e complete, più potrò aiutarvi e compilare per voi il planning al meglio.
Attenzione! Per usufruire di questa consulenza e renderla per voi il più utile possibile, vi chiedo di avere già un’idea generale della data, del tipo di festa, del tema e del numero di invitati. Se così ancora non fosse, vi rimando alla mia consulenza Semplifichiamo! dove ci possiamo occupare anche di decidere e definire insieme questi aspetti.
Tutte le informazioni relative a come funziona e quanto costa questa consulenza le trovate alla pagina dedicata a Pianifica & Sorridi, ma se avete dei dubbi o volete farmi qualche domanda per capire meglio, potete contattarmi e prenotare una video-chiamata gratuita con me, senza impegno, solo per conoscerci. Vi aspetto!