Qualche anno fa ho curato un blog personale che si chiamava Feste&Sorrisi e ogni ultimo martedì del mese pubblicavo un breve post con 5 idee prese dal web ogni volta dedicate a un tema per le feste di compleanno.
Ho portato solo tre di quei post in questo blog, perché molti avevano link a blog che oggi non ci sono più (purtroppo) e altri non erano più pertinenti. Ecco i temi che potete ancora trovare:
Ho deciso di riprendere quella rubrica, rinnovandola e ampliandola. Perciò ogni terzo martedì del mese troverete un articolo pieno di idee e ispirazioni dedicati a un tema preciso.
Oggi parto con Hulk: le idee che seguono le ho raccolte in previsione della festa di compleanno che volevo organizzare per i 4 anni di mio figlio Federico, che purtroppo non c’è stata (se volete sapere perché venite sulla mia pagina FB e cercate il post con la data di questo articolo).
10 idee per feste di compleanno a tema Hulk
In alcune troverete anche i link ai vari siti e blog dove mi sembrano molto ben spiegate o dai quali comunque potete facilmente ricopiare l’idea. Dove non ci sono link c’è invece una mia spiegazione che vi porto direttamente dagli appunti che mi ero presa in fase di ricerca di idee:
- Biscotti Hulk preparati con lo stampino con la sagoma dell’omino di zucchero: poi basta decorarli con glassa verde o pasta di zucchero verde e sbizzarrirsi a creare faccia ed espressioni. Semplice e veloce, ma di effetto! Cercate le immagini su Pinterest.
- Party bag verdi con la stampa di Hulk o la sagoma dell’espressione: trovate varie immagini che potete stampare, ritagliare e incollare su ogni party bag.
- Un divertente lavoretto per i bambini: costruire Hulk!
- Idea per una pignatta a tema Hulk.
- Se festeggiate durante il periodo di Carnevale, potete proporre agli invitati di venire tutti vestiti da Hulk (sì, anche le bambine, perché no?). Oppure potete chiedere ad ogni invitato di presentarsi con una vecchia maglietta bianca tutta strappata (proprio come succede ad Hulk ogni volta che si trasforma), o ancora fornire voi le magliette che potete creare anche con vecchi e lenzuola bianche.
- Se non avete la possibilità di stampare tanti Hulk o di trovare decorazioni già pronte, potete ricreare l’atmosfera con un allestimento tutto nei toni del verde e del viola. Potrete poi personalizzare bicchieri e tovaglie disegnando sagome di Hulk o delle sue espressioni.
- Ricette: i classici spiedini di uva, alternando un chicco verde a uno rosso; cupcake o muffin ricoperti di glassa o pasta di zucchero verde e granelli di zucchero o mini-smarties viola; qualsiasi cibo che potete proporre in verde!!!
- Pugni di Hulk: sul web si trovano molte sagome dei pugni di Hulk che potete stamnpare e utilizzare come decorazione ma anche come porta tovaglioli/cannucce/posate, facendo un taglio orizzontale al centro e infilandoci gli oggetti.
- Sagome di Hulk (e altri Avengers) da ritagliare e utilizzare anche per far giocare i bambini, se le incollate sopra dei cartoncini per renderle più rigide.
Spero che queste idee possano servirvi per organizzare delle bellissime feste ai vostri bambini.
Continuate a seguire questo blog, nei prossimi mesi troverete altri post dedicati ai temi per le feste di compleanno.
E se non volete perdervi altre ispirazioni, altri consigli e offerte speciali iscrivetevi a PIUMA, la mia newsletter, dal form che trovate in fondo a questa pagina!
Photo by Limor Zellermayer on Unsplash.