• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Manuela Gardelli

Manuela Gardelli

Feste di compleanno per bambini - Consulenza online

  • CHI SONO
  • CONSULENZE
    • SEMPLIFICHIAMO!
    • PIANIFICA & SORRIDI
  • FAQ
  • IN REGALO PER TE
  • PODCAST
  • BLOG
  • CONTATTI

10 addobbi fai da te adatti a tutte le feste

Autore: Manuela Gardelli - Data: 25 Maggio 2021

10 addobbi fai da te adatti a tutte le feste

Vi siete mai chieste come rendere una sala o anche un giardino allegri e festosi con poco sforzo? La risposta è semplice (e no, non è riempirli di palloncini!): utilizzare addobbi fai da te, che potete creare davvero con quello che avete in casa.

Bisogna seguire solo due regole: creatività e spazio al colore!

Cercando su Google e anche su Pinterest trovate tantissimi addobbi fai da te per compleanni, addobbi fai da te per feste in giardino, per comunioni o battesimi, per matrimoni e così via. A seconda dei materiali che utilizzate e della cura che ci mettete nel realizzarli, possono andare bene per tutte le feste e per ogni occasione.

Come sapete se siete qui a leggere questo post sul mio blog, io mi occupo soprattutto di feste per bambini fai da te e di seguito vi propongo almeno dieci tipi diversi di addobbi, che ho cercato e raccolto per voi. In particolare quelli che ho scelto di presentarvi in questo post, li potete però creare e utilizzare davvero per qualsiasi festa e occasione!

10 addobbi fai da te: la mia selezione

  1. Graziose palle di carta colorata. Materiale occorrente: fogli di carta o cartoncino colorati, colla, forbici, spago o fili a piacere.
  2. Decorare con i Washi tape. Li conoscete? I washi tape sono nastri adesivi decorativi fatti di carta adesiva. Ce ne sono di tutti i tipi e larghezze e potete utilizzarli per decorare posate, bicchieri, pacchettini ma anche addobbi oppure proprio come addobbo attaccandoli direttamente sui muri e sui mobili.
  3. Cappellini di cartoncino colorati e decorati e poi uniti da un filo a creare una ghirlanda.
  4. Ghirlande da appendere, fatte con carta colorata e/o di riciclo di tutti i tipi, le forme e le dimensioni. A questo link trovate davvero tante idee!
  5. Queste decorazioni in carta crespa (o increspata) sono simili a quelle del punto precedente, però le metto a parte perché io le ho realizzate per le mie feste molte volte e davvero sono veloci da fare, coloratissime e potete riciclarle, se avete cura di conservarle senza romperle: basta procurarsi della carta colorata, forbici e fili o spago.
  6. Deliziose farfalle di carta: le potete appendere o attaccare ovunque oppure unirle per creare un festone. Potete utilizzare nello stesso modo gli origami di qualsiasi forma.
  7. Decorare con lettere di cartone fai da te: io le trovo molto eleganti e voi?
  8. Addobbare una sala e anche una tavola con fiori di carta di tutti i tipi, utilizzando anche carta di riciclo.
  9. Decorare con il tricotin. Sapete cos’è? Ne ho parlato anche in un altro post qui sul blog, quando vi ho consigliato alcune idee per sostituire i palloncini.
  10. Decorare con i pom pom di lana e con i pom pom di tulle.

Direi che avete solo l’imbarazzo della scelta! Buon lavoro!

Se pensate che questo post possa essere utile a qualche altra mamma che deve organizzare una festa di compleanno per i suoi bambini e cerca idee facili e colorate per creare addobbi fai da te, consigliatelo anche a lei! Grazie!

Photo by Rosie Kerr on Unsplash.

Categoria: Idee dal webTag: Decorazioni, Fai da te, Idee per feste bambini

PUOI TROVARMI QUI

© Copyright 2023 · Manuela Gardelli - Guida per feste fai da te · Partita IVA: 02060960388   Privacy Policy Cookie Policy

Web Design Roxana Degiovanni