Sono troppo contenta ed emozionata di presentarvi il mio podcast!
Era da parecchio che volevo fare delle registrazioni audio dei post del mio blog, poi ho pensato che invece poteva essere più semplice fare il contrario, creare un podcast e pubblicarlo anche come post.
Quindi per adesso sarà molto semplice e base, niente musica o altro. Sto imparando ancora come funziona questo mondo e spero che avrete pazienza se deciderete di ascoltarlo e seguirlo nel tempo..
Nel podcast però non vi parlerò solo di feste di compleanno. Anzi! Vorrei che questo fosse uno spazio dove la calma e la leggerezza la fanno da padrone, e al contrario dove ansia e stress se ne stanno ben lontani!
Formato del podcast
Ogni puntata affronterà un argomento ben preciso sul quale riflettere e cercherò di darvi ogni volta un consiglio che potrete provare a mettere in pratica subito, se vorrete.
Le puntate sono pensate come pillole proprio per non portarvi via tanto tempo, per averne cura io per prima del vostro tempo e piano piano aiutarvi a farlo voi stesse.
Usciranno di martedì ogni due settimane, non dureranno più di 15 minuti e potrete ascoltarle al volo in macchina, mentre fate le pulizie oppure come faccio io quando ascolto i podcast che amo, anche mentre cucinate.
Argomenti del podcast
Si parlerà dei seguenti macro argomenti:
- organizzare impegni e giornate;
- trovare il tempo anche quando pensate proprio di non averne;
- semplificare azioni e pensieri negativi;
- condividere momenti di qualità con i vostri bambini;
- prendervi del tempo per voi stesse senza inutili sensi di colpa.
E poi di tutto quello che stuzzicherà la mia fantasia e che mi sembrerà possa essere utile anche a voi, partendo dalla mia esperienza di donna e di mamma (ho due maschietti di 3 e 11 anni) e da quello che sperimento in prima persona.
Obiettivo del podcast
L’obiettivo di questo podcast è un po’ ambizioso e per questo mi serve anche il vostro aiuto.
Se un’esperienza o una riflessione hanno funzionato e funzionano per me, non è detto però che lo stesso sia per voi: non pensate a queste puntate del podcast come a delle lezioni nelle quali vi voglio insegnare qualcosa.
Mi piacerebbe invece che, se deciderete di provare i miei consigli, lo facciate trovando il vostro modo, quello che fa stare bene voi.
Per questo il podcast di chiama Calma Mamma!: cerchiamo sempre di fare un bel respiro e di dare spazio alla leggerezza e alla semplicità per liberarci di ansie e stress inutili, che spesso noi mamme ci creiamo senza che ce ne sia davvero bisogno. Io per prima lo faccio! Invece trovare un modo che sia nostro per fare le cose con calma e leggerezza è molto importante se vogliamo trovare un certo equilibrio, no?
La prossima puntata sarà online martedì 30 marzo, ma non vi anticipo ancora di cosa parleremo, sarà una sorpresa!
Qui sul sito trovate già la pagina dedicata al podcast: correte ad ascoltare la puntata introduttiva e la prima puntata, vi parlo di come trovare il tempo quando non si ha tempo!
Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate: se vi va venite poi a raccontarmelo sulla mia pagina FB! Vi aspetto!