Oggi scriverò un post un po’ diverso dal solito e non troppo a tema feste di compleanno. Come vi raccontavo la settimana scorsa in questo post, lo spirito del Natale per me è anche condivisione e gratitudine.
Oggi perciò voglio condividere con voi 5 donne dalle quali farsi ispirare, che hanno reso questo mio 2020 migliore. Sono donne forti, semplici ma allo stesso tempo complesse, generose e dalle quali qualsiasi donna (ma anche gli uomini!) possono prendere spunto per migliorarsi e per raggiungere i propri sogni.
Se volete un esempio positivo da seguire, se avete bisogno di una bussola in mezzo alla nebbia, o se semplicemente volete conoscere delle persone speciali, continuate a leggere e andate a scoprirle sui loro canali.
Di certo tutte hanno migliorato la mia vita e hanno dato un sapore speciale al mio primo anno sui social.
Le ho infatti conosciute solo in modo virtuale e non ho mai incontrato nessuna di loro personalmente. Questo non ha minimamente scalfito il piacere di seguirle e di parlare con loro, di affidarmi ai loro insegnamenti sapendo sempre che ne avrei ricavato qualcosa di importante o anche solo un prezioso incoraggiamento.
5 donne dalle quali farsi ispirare.
- Giada Carta: se sei una donna che lavora in proprio online non puoi non conoscerla! Lei è una forza della natura, con la sua grinta e la sua generosità è stata ed è tutt’ora la persona da cui ho imparato a sognare per raggiungere i miei obiettivi. L’ho vista crescere ed evolvere in pochissimo tempo rimanendo sempre lei stessa, generosa e indomita. Mi ha insegnato che tutto è possibile se ci si impegna con costanza e disciplina, avendo ben salda la nostra visione. Tutto il resto sono solo scuse, perché se vuoi davvero una cosa il modo per raggiungerla lo trovi!
- Alessia Savi: lei è il mio sostegno nei momenti di stress e di confusione. Con la sua comunicazione gentile ma decisa mi ha più volte consigliato la strada da seguire. A inizio 2020 avremmo dovuto incontrarci di persona a Milano, ma il destino ha voluto diversamente: incontrarci per la prima volta in videochat però non ha minimamente scalfito i pensieri positivi e le emozioni che associavo a lei. Mi insegna ogni giorno che si può davvero trovare un modo pacato e che corrisponda a noi stesse e ai nostri valori per comunicare anche sui social. In un mondo dove molti urlano, vanno veloci e non prestano attenzione, è qualcosa di molto prezioso.
- Annette Tuxen: qui devo ringraziare un’altra donna speciale, Anh Thu Nguyen, perché se a settembre non avesse aperto un’ultima volta le porte del percorso “Il Cerchio della Luna” non avrei mai conosciuto Annette. Annette con la sua energia, la sua professionalità e la sua estrema generosità è entrata nella mia vita proprio quando ne avevo bisogno. Per aiutarmi a conoscere e capire il marketing in modo pratico e autentico. Il suo percorso “Imprenditrice Autentica”, a cui lei stessa mi ha consigliato di iscrivermi a novembre, è stato intenso e bellissimo e mi ha permesso di conoscere e di confrontarmi con altre donne fantastiche. Le sue frasi riempiono la mia bacheca!
- Edy Tassi: Edy è la mia fata madrina. L’ho conosciuta alla fine dello scorso anno dopo essermi iscritta al suo Calendario dell’Avvento, senza sapere in realtà chi fosse. Ho trovato una persona gentile e disponibile, con la quale ho parlato per la prima volta dei miei sogni più “segreti” riguardo la scrittura, trovando comprensione e ispirazione per renderli concreti. Con le sue perle ha riportato la magia della fantasia nella mia vita , senza vergogne o censure.
- Infine, ma non meno importante, Nicole Libanora: anche lei gravita nel mondo delle feste per bambini ma non potremmo essere più diverse. È un vulcano di idee, di creatività e di passione, e stare dietro a tutte le sue molteplici attività è un impegno quasi quanto un lavoro. Ma dà molta soddisfazione! Nicole mi ha invitata a fare parte del team per curare la pubblicazione della sua rivista online gratuita “Nicky’s Creative Magazine”, facendomi posare un’altra piccola pietra per la strada verso la mia visione.
Eccole qua, tutte e cinque mi spronano ogni giorno con il loro lavoro, con i loro articoli, con i loro prodotti a fare meglio e a inseguire i miei sogni. Mi fanno credere davvero che tutto sia possibile. Sono magiche!
Photo by Kelsey Chance on Unsplash.