Sarà che ottobre mi fa sempre venire voglia di chiudermi in casa, accendere il forno e cucinare. Sarà che quest’anno ancora di più le giornate già corte e il “consiglio” generalizzato di stare in casa il più possibile hanno stimolato molto di più la voglia di torte profumate e dolci ricette da sperimentare.
Insomma oggi, per la rubrica nella quale l’ultimo martedì del mese intervisto una creativa che condivide con me almeno uno dei principi a cui tengo molto (fai da te , personalizzazione e rispetto per l’ambiente) e che può essere utile a ispirare le feste di compleanno per i vostri bambini, vi presento Martina.
Se girate sui social non potete non conoscerla, le sue bellissime e buonissime ricette non passano di certo inosservate!
Io ho già salvato parecchie delle sue dolci ricette, perché davvero c’è l’imbarazzo della scelta e se volete proporre qualcosa di fatto in casa ma curato e raffinato alle vostre feste (ma non solo) vi consiglio di seguirla sui suoi canali!
Come sempre però lascio che sia Martina a presentarsi e a parlarvi di lei.
1) Ciao Martina, raccontaci chi sei, cosa fai e la tua missione (o la tua passione).
Sono Martina, ho trent’anni e vivo tra Torino, città che mi ha vista nascere e crescere, e Zurigo, città in cui mi sono trasferita per amore (non solo del cioccolato!).
Nella vita ho studiato tante cose: lingue ed economia al liceo, psicologia all’università, design dopo. Ma nonostante tutto, durante gli anni, l’unica vera grande passione che ha continuato a seguirmi è stata la pasticceria.
Ho cominciato a fare dolci proprio durante l’università, poi nel 2014 ho iniziato a fotografarli e a condividerli sui social. Ora è ciò che amo di più fare: ispirare le altre persone con ciò che cucino, trasmettere serenità e regalare momenti di dolcezza.
2) Qual è l’aspetto che più ami del tuo lavoro?
Amo il poter comunicare con le persone. Confrontarmi, dare consigli, essere nel mio piccolo un punto di riferimento. Inoltre ho la possibilità di imparare da queste relazioni e dalle reti che si creano il che è importantissimo!
Poter essere creativa ogni giorno, poi, è ciò che mi spinge a continuare e fare sempre meglio.
3) Tra le tue proposte cosa è particolarmente adatto alle mamme e alle feste di compleanno per i loro bambini?
Tra le ricette preparate in passato e quelle che arriveranno, soprattutto dedicate al Natale, le idee non mancano!
Preparo sempre tante torte fatte in casa semplici e golose, cupcake e muffin da offrire durante le feste, biscottini da fare insieme ai propri bimbi e poi regalare. E proprio a questi darò particolare importanza nei prossimi due mesi.
4) Quali novità hai in programma che possano essere interessanti per organizzare una festa per bambini?
Per ora ancora nulla, ma in futuro vorrei dedicarmi di più al filone delle feste per bambini in modo da poter consigliare ricette e idee carine per renderle davvero uniche!
5) Su quali canali possiamo trovarti?
Potete trovarmi sul mio sito, su Instagram e su Facebook.
Grazie Martina!