Dopo la pausa estiva riprende lo spazio dedicato alle interviste a professioniste e creative che lavorano nel mondo dei bambini e che condividono con me alcuni principi, come prestare attenzione al fai da te, alla personalizzazione, alla cura dei dettagli ma anche al rispetto per l’ambiente.
Oggi dedico questo spazio a una bravissima creativa un po’ diversa rispetto alle ultime due che ho intervistato (Nicole e Clementina): vi presento Agata , che ho scoperto su Instagram grazie alle sue meravigliose creazioni all’uncinetto. Oltre alla sua indiscussa bravura, mi ha colpito il suo stile elegante e raffinato, attendo ai dettagli.
Avendo due figli maschi, mi sono scoperta subito a sognare di avere una bimba per poterle fare indossare le meraviglie di Agata. Tra le sue creazioni, ci sono piccole chicche che potrebbero esservi utili anche se dovete organizzare una festa di compleanno per bambini piccoli.
Ma lascio che sia Agata a presentarsi e a raccontarvi di lei.
1) Ciao Agata, raccontaci chi sei, cosa fai e la tua mission.
Ciao a tutti e un sincero grazie a te Manuela per avermi invitata in questo tuo spazio! 🙂
Mi chiamo Agata e sono sempre stata un’appassionata del “fare”, soprattutto per quel che riguarda stoffe e gomitoli. Mi è sempre piaciuto cucire, sferruzzare e lavorare all’uncinetto, hobbies che mi hanno sempre accompagnata nella vita, dagli anni della scuola a quando poi ho avuto i miei figli e ho iniziato a lavorare per loro.
Qualche anno fa però ho sentito il desiderio di portare le mie creazioni anche al di fuori della famiglia e così è nato “Margherita maglia bimbi”, dal nome della zia che mi ha trasmesso questa passione.
Le mie creazioni infatti si rivolgono prevalentemente al mondo dei bambini con una particolare attenzione ai regali nascita (scarpine, cappellini) e ai completi per Battesimo, soprattutto per bambina.
La mia mission è “incontrare gli altri (più precisamente mamme, ma a volte anche nonne e papà!) sull’onda dell’emozione”: l’emozione che sento nei feedback di chi riceve un mio abito o un paio di scarpine amplifica quella che provo io nel momento in cui con amore e pazienza preparo questi piccoli oggetti e la condivisione di questo sentimento rappresenta per me la mia piccola missione.
2) Qual è l’aspetto che più ami del tuo lavoro?
Se, prima di un ordine, una mamma mi scrive per manifestarmi i suoi dubbi e le sue esigenze, mi piace essere d’aiuto, poterle venire incontro per quanto mi è possibile in modo che sia veramente soddisfatta di ciò che andrò a preparare per la sua bimba o bimbo. E questo è un aspetto del mio lavoro che mi dà molta soddisfazione!
3) Tra le tue proposte, cosa è particolarmente adatto alle mamme e alle loro feste di compleanno, acquistabile online?
Per un regalino semplice, ma curato e originale, si possono trovare nel mio shop portachiavi, segnalibri, fermagli per capelli, sia romantici con fiori all’uncinetto che spiritosi con fragoline o ranocchie. Per il prossimo mese ad esempio non mancheranno le piccole zucche di Halloween!
4) Quali novità hai in programma?
I prossimi progetti al momento sono due: ampliare l’offerta di bomboniere da coordinare ai vari outfit da Battesimo e creare un nuovo modello di abito (e relativi accessori) con un tessuto americano che ho acquistato da poco.
5) Su quali canali online possiamo trovarti?
Sarò felicissima se vorrete conoscermi di più su Instagram, Facebook e Pinterest! Il mio negozio invece si trova su Misshobby e su Bebuù.
GRAZIE AGATA!
Correte a scoprirla sui suoi canali, vedrete che vi innamorerete subito dei suoi lavori come è successo a me!