Eccoci all’ultimo martedì di luglio e all’appuntamento con le interviste a professioniste che lavorano nel mondo delle feste per bambini e che condividono con me alcuni principi, come prestare attenzione al fai da te e alla personalizzazione, ma anche all’ecologia.
A giugno ha rotto il ghiaccio Nicole Libanora.
Oggi vi presento Clementina Pompili, grafica e neomamma che ho scoperto su Instagram. Mi ha colpito il suo stile delicato e raffinato e l’uso che fa dei colori, molto elegante. E in comune abbiamo anche l’amore per il rosa!
Come deve essere, lascio che sia Clementina a presentarsi e a raccontarvi di lei, di quello che fa e che può essere utile anche a voi!
1) Ciao Clementina, raccontaci chi sei, cosa fai e la tua mission.
Piacere io sono Clementina. Ho 33 anni e da 11 mesi sono diventata mamma.
Sin da quando ero piccola ho sempre mostrato tanta attenzione e dedizione per l’arte e la creatività, una dote che mi è stata tramandata dalla mia nonna materna, e questa passione è diventata il mio lavoro. Mi sono diplomata all’istituto d’arte di Monza e successivamente ho perseguito gli studi allo IED di Milano diplomandomi in grafica pubblicitaria.
Ho lavorato per tre anni in uno studio grafico, dopo di che ho deciso di mettermi in proprio creando la mia attività. Come tutti sanno al giorno d’oggi non è facile lavorare da freelance soprattutto nel campo della grafica, ma tenendo duro, con forza e tenacia, sono trascorsi 8 anni e devo dire che sono fiera di quello che sono riuscita a creare.
Com’è nata Coraline?
Da quando ho scoperto di aspettare una bimba ho iniziato a creare piccole grafiche dedicate a lei. Mettendomi al Mac per studiare queste piccole creazioni mi sono divertita tantissimo, mi faceva stare bene, tant’è che mi sono detta “perché non farlo anche per altre mamme e i loro bambini?”. Cosi è nata questa linea ispirata dalla mia bambina Cora. Continuo a portare avanti il mio lavoro, ma nello stesso tempo mi sto buttando a capofitto in questa idea in cui credo tantissimo, e spero che un giorno diventi qualcosa di grande.
P.S. Amo i tulipani anche se la mia vera storia d’amore è con le piante grasse, ho una cagnolona di nome Frida e adoro il colore rosa cipria.
2) Qual è l’aspetto che più ami del tuo lavoro?
Creatività è la parola d’ordine. Adoro quando mi lasciano carta bianca, in questo modo posso esprimere tutta me stessa. Amo creare personalmente i disegni e le grafiche, infatti come etica professionale mi sono imposta di non utilizzare immagini già esistenti e coperte da copyright.
3) Tra le tue proposte, cosa è particolarmente adatto alle mamme e alle loro feste di compleanno, acquistabile online?
Lavoro principalmente su commissione, se vi serve qualsiasi cosa in particolare io sono a completa disposizione. Sullo shop Etsy si possono trovare file digitali per party kit e milestone baby cards e piano piano caricherò altri lavori. Su richiesta di possono acquistare anche lavori stampati e pronti all’uso.
4) A parte sul tuo sito, dove possiamo trovarti?
Oltre al mio sito, potete trovare la gallery dei miei lavori su Instagram, sulla pagina Facebook e sullo shop Etsy e spero a breve di creare uno shop tutto mio😌.
GRAZIE CLEMENTINA!