Con il post di oggi inauguro una nuova rubrica sul blog. L’ultimo martedì di ogni mese intervisterò una professionista che lavora nel mondo delle feste per bambini. Principalmente grafiche, artigiane e libere professioniste anche di nicchia, che prestano particolare attenzione al fai da te e alla personalizzazione, o all’ecologia.
Per darvi modo di conoscere realtà che vendono i loro prodotti e i loro servizi anche online e che basano il loro lavoro su principi che anche io condivido.
Oggi rompe il ghiaccio Nicole Libanora, una giovane grafica che ho conosciuto durante la Cura Soulful Business di Giada Carta alla quale abbiamo partecipato entrambe a maggio. Mi ha colpito subito il suo profilo Instagram tutto rosa e la sua grande creatività. Nicole è un vulcano di idee e quando le ho proposto di inaugurare questa mia rubrica ha accettato subito con generosità ed entusiasmo.
Ma basta chiacchiere, lascio che sia Nicole stessa a presentarsi e a raccontarvi di tutto quello che fa e che può essere utile anche a voi!
1) Ciao Nicole, raccontaci chi sei, cosa fai e la tua mission.
Ciao sono Nicole, mente creativa e proprietaria di “Nicky’s Arts”, un piccolo sogno che si occupa di animazione per bambini durante compleanni e altri eventi e di grafica/party kit! Abito in un piccolo paesino in Valtellina, nel cuore delle alpi lombarde, sono circondata dal verde delle montagne e dal rumore degli animali.
Sono una creativa, amo creare e stupire le persone con i miei lavori. Faccio un po’ di tutto: disegno, realizzo gadget per feste di compleanno, party kit, regali handmade, ecc. Non mi fermo mai, cerco sempre di proporre idee nuove, innovative.
La mia mission è quella di regalare un po’ di gioia attraverso le mie creazioni e di rendere speciale e unico ogni evento, qualunque esso sia: dal compleanno fino ad eventi come i matrimoni. Cerco di farlo ogni giorno con quello che so fare meglio: creare con le mani!
2) Qual è l’aspetto che più ami del tuo lavoro?
Fino a qualche mese fa ti avrei risposto “stare chiusa nel mio piccolo studio e creare”. Oggi invece senz’altro è il contatto con la gente, con i bambini durante le feste, con le mamme a organizzare l’evento nei minimi dettagli. Vedere il volto dei bambini, delle famiglie contente dopo i miei servizi è una cosa che mi ha sempre appagato e in post lockdown mi manca molto!
3) Tra le tue proposte, cosa è particolarmente adatto alle mamme e alle loro feste di compleanno, acquistabile online?
l servizi acquistabili online sono senz’altro i party kit e i quadretti nascita (in questo periodo ne ho fatti un sacco), perché li realizzo sia da spedire sia da stampare comodamente a casa. E’ il servizio che più si adatta a questo periodo, in cui dobbiamo abituarci a festeggiare tra le nostre mura di casa con poche persone.
4) Quali novità hai in programma e quali possono essere interessanti anche per organizzare una festa per bambini?
Sto lavorando in sordina a molte cose, in particolare a nuovi design per i fiocchi nascita, un ultimo prodotto nato in casa “Nicky’s Arts”. Grazie ai miei clienti sto lanciando nuovi prodotti per le camerette dei bambini che non vedo l’ora di mostrare!
Ma non solo… nella mia testa è appena nato il secondo libro illustrato “Le avventure di Lola”: un simpatico libricino che racconta le avventure di Lola, una giovane apina che narra ai bambini il fantastico mondo delle api! Si tratta di un progetto a cui tengo molto e che spero di portare sempre avanti.
Invece per le feste dei compleanni ho in mente di acquistare un nuovo macchinario per realizzare dei gadget particolari, che sono sicura piaceranno un sacco (ma non ti dico altro, voglio che sia una sorpresa!).
Starei qua ore a descriverti tutte le novità a cui sto lavorando (realmente o nella mia testa) e ho grandi progetti sia per “Nicky’s Arts” sia per il magazine online “Nicky’s Creative”.
5) A parte sul tuo sito, dove possiamo trovarti?
Oltre al mio sito (che attualmente è in manutenzione) mi trovate su Instagram con due profili (uno aziendale e l’altro dedicato al magazine online “Nicky’s Creative”). Sulla mia pagina facebook “Nicky’s Arts”, su Etsy con il mio shop online “Nicky’s Arts Design” e su Issuu.com con due profili (uno personale dove pubblico i miei cataloghi e un altro dove pubblico i miei magazine).
GRAZIE NICOLE!