Invitati – Come ho già detto più volte, il nostro appartamento è piccolino, quindi non potevo invitare più di due amichetti con i rispettivi genitori. Gli inviti sono stati fatti e confermati dagli interessati con largo anticipo.
Buffet – Essendo una semplice merenda ho optato per poche ma mirate pietanze:
- pizzette fatte in casa;
- panini al latte farciti con prosciutto cotto;
- biscotti al cioccolato e sfrappole di carnevale comprati al supermercato. In realtà l’idea era quella di fare dei biscotti di frolla alla vaniglia a forma di arma Ninja decorati con cioccolato fuso, ma all’ultimo non sono stata molto bene e sono corsa ai ripari al supermercato;
- caramelle gommose;
- pop corn;
- succhi di frutta e acqua;
- per me e le mamme che li hanno accompagnati una tazza di tè o tisana.
Allestimento e decorazioni – Ho deciso io il tema Lego Ninjago, perché sia mio figlio sia i suoi due amici li adorano e perché tutti e tre fanno wushu in palestra e hanno iniziato proprio per assomigliare a dei piccoli ninja! Palloncini, piatti, bicchieri e tovaglioli erano dunque nei colori giallo, rosso e blu e ho comprato un banner di cartoncino colorato con la scritta “Buon Compleanno”. Poi ho stampato dei toppers su carta adesiva e li ho incollati su degli stuzzicadenti, giusto per creare una maggiore atmosfera.