Quindi, se anche voi avete un budget da rispettare per organizzare il compleanno dei vostri figli, vi consiglio 3 cose assolutamente da evitare per non perdere il controllo. Tutte sperimentate in prima persona. Tutte cose alle quali si dà poca importanza nel momento in cui iniziamo a organizzare una festa, forse a volte neanche ci pensiamo.
1. Iniziare a pianificare la festa due, o ancora peggio, una settimana prima. Alzi la mano chi non l’ha mai fatto e alla fine si è ritrovata a fare tutto di corsa, con stress e a non guardare al prezzo pur di arrivare al giorno della festa con tutto quello che serviva.
2. Ridursi all’ultima settimana a decidere quali regalini fare agli invitati: anche se spesso questi regalini sono dei piccoli pensierini, ridursi all’ultimo a cercarli in giro per i negozi può risultare davvero dispendioso, soprattutto se ve ne serve qualche decina. Spesso i negozi non tengono grandi quantitativi e delle cose più carine e poco costose ne hanno massimo una ventina di pezzi.