In estate la scelta della location dove organizzare una festa di compleanno per bambini è molto più varia rispetto all’inverno, potendo usufruire anche degli spazi all’aperto.
Festeggiare il compleanno di un bambino in estate ha aspetti sia positivi sia negativi.
I pro sono che spesso non c’è bisogno di affittare una sala, perché gli spazi all’aperto come parchi e giardini, spiagge e pinete già offrono luoghi ideali.
Gli aspetti negativi invece, soprattutto per i bambini, sono legati al fatto che essendo periodo di vacanza, spesso non si riesce a invitare molti amichetti, oppure si deve optare per anticipare o posticipare di molto la festa, magari relegandola al periodo in cui la scuola ancora non è finita o è appena iniziata. Inoltre, per chi organizza la festa, bisogna tenere conto dell’aspetto sicurezza.
Se invece i vostri figli compiono gli anni in inverno, potete dare un’occhiata al post dove vi propongo 20 location per festeggiare in inverno.
20 location per feste estive
13. Maneggi
14. Boschi
15. Orti botanici
16. B&B e hotel
17. Caserme di vigili del fuoco e forze dell’ordine
18. Bar e gelaterie
19. Laghi
La scelta della location può variare molto se siete in vacanza oppure in città.
Vi consiglio comunque di prestare particolare attenzione alla sicurezza. A maggior ragione se siete in luoghi affollati e all’aperto, cercate di evitare che i bambini si disperdano troppo e non siano sempre ben visibili.
Un’idea carina potrebbe essere quella di distribuire ad ogni bambino, quando arriva alla festa, un braccialetto (anche solo un nastro legato al polso) con sopra scritto il vostro numero di telefono in modo che se in qualche malaugurato caso si dovesse perdere, sia facile per chi lo trova contattarvi. Così vi sentirete più sicure anche voi di avere pensato proprio a (quasi) tutto!!!
Photo by Toni Cuenca on Unsplash.